Chord Track

0
98

CHORD TRACK molto di più di una traccia accodi

Molto più di una semplice traccia per gli accordi, Chord Track di studio One 4 interagisce con le Instrument Tracks (ed anche con le tracce audio) fornendo, con grande rapidità ed efficienza, funzioni di arrangiamento e trasposizione. Questo strumento è l’ideale per la creazione musicale: puoi applicare facilmente modulazioni su diverse tonalità, provare variazioni di progressione armonica…sperimentare uscendo dagli schemi.

Harmonic Editing ti dà la liberta di provare armonie, trasposizioni, progressioni di accordi…

Un ingegnoso Chord Selector rende facile provare nuovi pattern di accordi ed idee alternative. Per inserire le tue variazioni, puoi anche utilizzare un controller MIDI esterno, ascoltando le modifiche in tempo reale. Trasferisci i tuoi accordi da una traccia alla Chord Track – che riconosce automaticamente quello che hai suonato –  oppure dalla Chord Track alle altre tracce, tutto in maniera rapida ed intuitiva.

Harmonic Editing (così come l’Arranger track che rende possibile lavorare facilmente su intere sezioni della song e Scratchpad con cui puoi testare rapidamente nuove idee in maniera indipendente da quello che stai creando) fa parte del concetto di ottimizzazione ed affinamento nella creazione musicale che caratterizza Studio One.

 

Studio One è attualmente il software più flessibile per collaudare nuove idee musicali.

Inoltre, per collaborazioni con altri musicisti, puoi sfruttare l’integrazione con Notion che rende semplice stampare la tua musica tramite la nuova opzione “Create Lead Sheet”.

SHARE
Articolo precedenteCorsi Studio One
Articolo successivoPro Audio Learning
Beppe Bornaghi
Compositore, pianista, arrangiatore e docente di tecnologie musicali. Gli inizi della sua carriera lo vedono impegnato anche come tastierista per diversi gruppi musicali, direttore di coro gospel, docente di musica nella scuola secondaria di Primo Grado. Docente di tecnologie musicali presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano e presso l’IITM di Roma. Docente di pianoforte presso la TPA Music di Bariano. Responsabile Nazionale di Midimusic Educational e di Finale Italia tiene corsi e masterclass di tecnologie musicali per allievi e docenti nelle più importanti scuole musicali di tutto il territorio nazionale tra le quali SAE (Milano), CTRL Room (Napoli), St. Louis Music Academy (Roma), Facoltà di Musicologia (Cremona), Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Come compositore vede all’attivo l’incisione di 6 album strumentali, un album come cantautore e tre singoli. La sua musica è distribuita digitalmente in tutti gli store mondiali. Ascoltata in 32 paesi riscuote particolare successo in Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia, Svizzera (ai primi posti di i tunes classica) , Inghilterra (dove viene intervistato da London One Radio) e Italia (dove entra nei primi posti in classifica tra gli album di musica classica più ascoltati). Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Setticlavio Edizioni. Dimostratore nazionale di pianoforti digitali Dexibell. Scrittore di libri di tecnologia musicale. Dal 2018 è socio onorario della scuola Dante Alighieri dell’Avana (Cuba). Dal 2019 Docente di Tecnologia Musicale presso Musiclab Studio di Torino. Dal 2019 inizia la collaborazione con Gerli Music Management.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome