sabato 17 novembre 2018
Home Corsi Certificati Presonus Studio One Pro

Corsi Certificati Presonus Studio One Pro

MidiMusic offre un percorso didattico di formazione tecnica a livello nazionale dei software più importanti distribuiti, in modo da poter individuare e formare docenti e strutture adeguate, dove a loro volta potranno tenere corsi ufficiali certificati da MidiMusic e dalle aziende produttrici dei relativi software.


I corsi sono divisi in 2 tipologie didattiche:

Produzione musicale e post-produzione con Presonus Studio One Pro
– Sede centrale per la certificazione dei docenti: Midimusic

Videoscrittura Musicale con Make Music Finale, Presonus Notion e Guitar Pro
– Docente Master nazionale Beppe Bornaghi
Vai al sito dedicato Finale Italia.

Studio One 3 Pro è sicuramente tra le DAW più apprezzate e con lo sviluppo maggiore, questo è dovuto all’efficienza del motore audio che permette di gestire, sia la pre-produzione che la post-produzione, senza dover utilizzare due programmi per la varie fasi.

I Docenti Certificati di Studio One Pro

Corsi Studio One Pro per utenti
I docenti certificati potranno tenere corsi, sia gratuiti che a pagamento, nelle strutture autorizzate. La lista dei docenti certificati verrà sempre aggiornata in questa pagina Clicca qui.

I corsi organizzati dagli insegnanti e dai titolari delle strutture saranno sempre pubblicizzate sul sito, sui social MidiMusic, e con l’invio di newsletter (tramite mail) agli utenti nella zona dove sarà organizzato l’evento.

Agli utenti/allievi che frequenteranno i corsi certificati, verrà data la possibilità, per tutto il periodo ed entro un mese dalla fine della frequenza del corso, la possibilità di acquistare il programma Studio One Pro ad un prezzo agevolato di € 199,00 anzichè di € 359,00, tramite la compilazione di un documento da noi fornito, in modo da poter ammortizzare una parte o l’intera cifra pagata per il corso, alla fine del corso, agli utenti partecipanti, verrà consegnato diploma di partecipazione.

 

MIDIMUSIC EDUCATIONAL
Certificazione Docenti Studo One Pro 3.5

Il Docente Master nazionale è Simone Lampedone il quale, oltre a tenere i corsi certificati per gli utenti, è l’unico autorizzato da PreSonus e MidiMusic a formare ed esaminare docenti e strutture per ottenere la certificazione.

Regolamento e prerequisiti:

  • Ogni candidato dovrà avere una propria licenza del software Studio One Pro 3.5 regolarmente registrata in Midimusic e almeno un hardware PreSonus.

  • Il candidato per accedere al corso di certificazione Docenti, dovrà dimostrare di conoscere in modo approfondito il software Studio One, attraverso un colloquio (gratuito) via Skype della durata di un ora circa, oppure aver seguito e superato il corso Studio One Advanced, presso una delle sedi autorizzate in Italia.

  • Al fine di evitare degli esuberi, il Docente Master si riserverà di verificare se nel territorio in cui il candidato vuole ottenere la certificazione, ci sia la reale necessità di uno o più Docenti Studio One.

  • Il colloquio ha lo scopo di verificare che i candidati siano in grado di seguire proficuamente il corso di certificazione. L’eventuale comunicazione di non ammissione per mancanza di requisiti avverrà prima dell’iscrizione e del conseguente pagamento della certificazione stessa.

  • La certificazione per diventare Docente Studio One Pro 3.5, potrà essere sostenuta al Docet Studio di Torino e alla MidiMusic. Al fine di garantire agli utenti non residenti a Torino la possibilità di evitare pernottamenti e spese di viaggio eccessive, è disponibile l’identico percorso didattico, attraverso lezioni online su Skype. Le tempistiche saranno concordate con il candidato.

  • Il corso sarà individuale e prevederà due giornate di formazione incentrate sulle metodologie didattiche e sui percorsi formativi da seguire, più una giornata per le verifiche scritte e orali, la consegna del kit Docenti e del diploma da Docente Certificato. Il costo sarà di 600 euro + iva. Il pagamento dovrà avvenire dopo il superamento dell’esame di ammissione e prima dell’inizio del corso.

  • La certificazione non ha alcun valore Ministeriale e non entra pertanto in conflitto o in relazione con il sistema di punteggi, di graduatorie e di assegnazione cattedre stabilito dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Tale certificazione ha il solo scopo di qualificare maggiormente gli utenti, segnalandoli a livello nazionale sul sito di Midimusic Educational e sul network di Studio One Pro Italia, come docenti nazionali certificati.

Per ulteriori informazioni e/o per iscriversi alla certificazione e alla prova di ammissione via skype scrivete a: simone.lampedone@gmail.com
Per scaricare il modulo d’iscrizione Clicca qui

pubblicità
Presonus studio one 4