Ozone Imager free plug-in from iZotope per Studio One

0
170

Ozone Imager free plug-in from iZotope

Cari amici ben ritrovati.
Una “nota” di servizio per comunicarvi che dal 21 settembre è disponibile, presso il sito ufficiale di iZotope, il rilascio gratuito di un plug-in preposto alla spazializzazione dell’immagine stereofonica.

Ozone Imager, di norma integrato nel più rinomato e potente iZotope Ozone 7 Advance (mastering tool), è disponibile come downloadable in una versione light (per così dire), previo iscrizione gratuita alla mailing-list iZotope.

La GUI risulta estremamente immediata e di facile comprensione. Il display principale ospita infatti un Vectorscope – visualizzatore con tre modalità di vista: Polar Sample, Polar Level e Lissajous. Corredano l’interfaccia grafica un cursore “Width”, per allargare o stringere appunto la fase stereofonica ed uno con la funzione “Stereoize”, da impiegare in applicazioni di tipo pseudo stereo.

Infine un pratico correlatore di fase, posto sulla estrema destra, aiuta la comprensione di eventuali errori di cancellazione o la visualizzazione di momenti anti-fase.
Il plug-in è disponibile all’indirizzo: https://www.izotope.com/en/products/master-and-deliver/ozone-imager.html.

Una volta cliccato su GET IT FREE, sarete reindirizzati alla pagina di sottoscrizione del vostro account. Se ne avrete già uno sarete immediatamente dirottati alla procedura di download. In caso contrario potrete compilare una form semplice e veloce che vi richiederà le future credenziali di accesso al server. Terminata la form, in un attimo verrà visualizzato su schermo il vostro numero seriale personale per la registrazione e l’autenticazione di Ozone Imager (annotatelo e salvatelo con cura!), che sarà immediatamente scaricabile sul computer.

Appena installato sarà facilissimo da usare nel nostro Studio One Professional. Buon divertimento!

Requisiti di sistema (OS):
Mac: OS X 10.8.5 (Pro Tools 10 only), OS X 10.9 – macOS Sierra (10.12)
Windows: 7, 8 & 10
Formati del Plug-in:
VST2, VST3 Audio Unit (Mac), AAX (Real-time AudioSuite – solo a 64-bit), RTAS (Real-time & AudioSuite (DPM) – solo a 32-bit).

Dario Roscani per per Midi Music e Presonus Music Education Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome