Presonus Monitor Station V2 – Prendi il controllo dei tuoi monitor

0
114

Presonus Monitor Station V2 – Prendi il controllo dei tuoi monitor

Monitor Station V2: la soluzione ideale per la gestione dei diffusori desktop

Equipaggia il tuo studio con funzioni di monitoraggio pro per le tue produzioni.
Gestisci più sorgenti audio e set di altoparlanti monitor, traccia utilizzando amplificatori per cuffie normalmente rumorosi e parla al tuo batterista, tutto dal tuo desktop.

Passa rapidamente e facilmente tra un massimo di quattro sorgenti audio con una selezione di tipi di input.

Il tuo studio personale è ben equipaggiato con una grande interfaccia (da PreSonus, ovviamente!) E un lettore CD con uscita digitale S / PDIF. Forse hai anche bisogno di ascoltare l’audio da una terza fonte, come una piastra a cassette, o vuoi essere in grado di ascoltare due mix stereo diversi dall’interfaccia. Monitor Station V2 offre un comodo centro di controllo desktop in cui è possibile alternare tra queste fonti senza compromettere la qualità del suono.

Passa tra due coppie di TRS bilanciati da 1/4 “e un terzo canale di ingresso che può essere alimentato da un ingresso digitale S / PDIF (44,1, 48, 88,2 e 96 kHz), una coppia di ingressi Aux RCA non bilanciati con controllo del guadagno e un Ingresso sbilanciato da 1/8 “TRS che viene sommato con gli ingressi Aux RCA. Un pulsante commuta tra gli ingressi analogici Aux e digitali S / PDIF.

Monitor Station consente a ciascuno degli ingressi stereo (TRS1, TRS2, aux) di essere indirizzati a uno dei due percorsi audio: Main e Cue. Puoi anche indirizzare due segnali separati (Main e Cue) a ciascuno dei quattro amplificatori per cuffie, di cui parleremo a breve.

Ad esempio, invia un mix con una traccia di clic all’ingresso TRS 2 mentre invii il mix principale a TRS 1; è quindi possibile abilitare gli amplificatori delle cuffie per trasportare la cue o il mix principale. Il percorso audio principale alimenta sempre ciò che ascolterai nella sala di controllo.

Gestisci le tue destinazioni.
Ascoltate la vostra musica con la scelta di tre coppie stereo di uscite per altoparlanti, ognuna con controllo di livello separato. Quattro uscite per cuffie e un microfono talkback assicurano che i tuoi musicisti ascoltino chiaramente ogni nota e le tue istruzioni.

I tuoi piccoli monitor e i tuoi grandi monitor – ad esempio, un paio di Eris E5 e un set di Scepter S8 – suonano alla grande ma sono costruiti in modo diverso, e ognuno rivela cose che l’altro non ha. Ecco perché le hai entrambi. E hai un amato set vintage di monitor che ne sei affezionato. Ma se devi connettere manualmente i tre set di monitor ancora una volta, stai andando fuori di testa.

Nessun problema! Con Monitor Station V2, puoi passare istantaneamente tra i tre gruppi di monitor! Non solo, è possibile impostare singolarmente ciascun livello di altoparlanti in modo che quando si passa da un diffusore all’altro, il livello di monitoraggio rimanga invariato.

Tutti i diffusori possono essere disponibili simultaneamente, o solo una coppia alla volta, oppure è possibile scegliere tra gli altoparlanti A e B, con l’uscita dell’altoparlante C che rimane attiva per alimentare un subwoofer.

I tuoi musicisti hanno bisogno di sentirti chiaramente tanto quanto te. Ecco perché Monitor Station V2 offre quattro uscite per cuffie stereo TRS da ¼ “pilotate da amplificatori ad alto impatto sonoro. A meno che non siano sordi, i tuoi musicisti sentiranno se stessi! Ogni uscita cuffie ha un selettore di sorgente Main / Cue e un controllo a livello di uscita individuale. È l’equivalente di un sistema di cuffie HP4 integrato!

Un pulsante di conversazione, di colore rosso, attiva il microfono e attenua automaticamente il segnale di attivazione in base al livello di attenuazione.

Personalizza il tuo sistema per il tuo modo di lavorare.
Monitor Station V2 offre potenti opzioni che ti consentono di configurarlo per il modo in cui ti piace lavorare.

Con la Monitor Station avete la possibilità di salvare il vostro studio set-up. Possono essere programmate fino a tre funzioni differenti e il sistema di registrazione verrà impostato a seconda del vostro metodo di lavoro.

La sezione degli ingressi (TRS 1, TRS 2, Aux) può essere configurata in modalità “summing” o in modalità “toggle”. La prima vi permette di selezionare più ingressi alla volta, mentre la seconda mette in selezione un singolo ingresso.

La selezione degli Speaker può operare in tre modi diversi: in modo “all on” (gli speaker A, B, C vengono selezionati insieme), modalità “toggle” (gli speaker A, B, C vengono selezionati singolarmente) e in modalità “subwoofer” (A e B sono selezionabili singolarmente, mentre C si può selezionare insieme a A o B).

Ognuno di noi lavora in modo un po ‘diverso, quindi ti abbiamo dato diversi modi per personalizzare la tua Monitor Station V2. La selezione dell’ingresso, la selezione degli altoparlanti e la suddetta modalità di misurazione LED possono essere impostati e salvati durante l’accensione in modo da poter personalizzare il sistema di registrazione per il modo in cui si lavora.

Prendi il controllo del tuo sistema di monitoraggio.
Con il suo layout ergonomico e intuitivo; funzionalità estese e I / O; e la famosa qualità del suono di PreSonus, Monitor Station V2 offre una soluzione versatile, conveniente ed economica per gestire il tuo sistema di monitoraggio da studio dal tuo desktop.

Monitor Station V2 costa € 289,00 e lo trovi presso i nostri rivenditori cliccando QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome