PRESONUS STUDIO ONE 5.1 WEBINAR + LIVE Q&A

0
378

Venerdì 30 ottobre alle ore 19:00 in esclusiva sul canale Youtube di Age of Audio ed in collaborazione con JGR Studios e MidiMusic, il primo webinar totalmente gratuito e accessibile a tutti su Studio One 5.1!

Age of Audio ospiterà il produttore/audio engineer Jurij Ricotti, referente Presonus per l’Italia, per un lungo approfondimento sui principali punti di forza del software, con particolare attenzione alle features appena aggiunte nella nuovissima versione 5.1.

L’incontro è rivolto sia agli utenti pro che a quelli meno esperti che vogliano avvicinarsi al mondo delle DAW e della produzione musicale. Una full immersione di un’ora in cui si lavorerà su un vero progetto, toccando i più svariati aspetti della produzione, dai tool per l’editing, ai plugin in bundle con il software, fino alle ultime funzionalità come recording retrospettivo e score printing.

Ad arricchire ulteriormente l’evento, una live chat sarà a disposizione di tutti i partecipanti durante il webinar, per intervenire con domande, dubbi e curiosità relative a Studio One.

Come partecipare

Per partecipare basterà iscriversi al canale Youtube di Age of Audio e attivare la campanella per essere avvisati dell’inizio dell’evento, oppure collegarsi direttamente al canale alle 19:00 di venerdì 30 ottobre.

STAY TUNED!

SHARE
Articolo precedenteStudio one 5: Il corso di Jurij Ricotti
Beppe Bornaghi
Compositore, pianista, arrangiatore e docente di tecnologie musicali. Gli inizi della sua carriera lo vedono impegnato anche come tastierista per diversi gruppi musicali, direttore di coro gospel, docente di musica nella scuola secondaria di Primo Grado. Docente di tecnologie musicali presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano e presso l’IITM di Roma. Docente di pianoforte presso la TPA Music di Bariano. Responsabile Nazionale di Midimusic Educational e di Finale Italia tiene corsi e masterclass di tecnologie musicali per allievi e docenti nelle più importanti scuole musicali di tutto il territorio nazionale tra le quali SAE (Milano), CTRL Room (Napoli), St. Louis Music Academy (Roma), Facoltà di Musicologia (Cremona), Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Come compositore vede all’attivo l’incisione di 6 album strumentali, un album come cantautore e tre singoli. La sua musica è distribuita digitalmente in tutti gli store mondiali. Ascoltata in 32 paesi riscuote particolare successo in Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia, Svizzera (ai primi posti di i tunes classica) , Inghilterra (dove viene intervistato da London One Radio) e Italia (dove entra nei primi posti in classifica tra gli album di musica classica più ascoltati). Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Setticlavio Edizioni. Dimostratore nazionale di pianoforti digitali Dexibell. Scrittore di libri di tecnologia musicale. Dal 2018 è socio onorario della scuola Dante Alighieri dell’Avana (Cuba). Dal 2019 Docente di Tecnologia Musicale presso Musiclab Studio di Torino. Dal 2019 inizia la collaborazione con Gerli Music Management.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome