Studio one 3 Pro e la Scheda Audio Presonus 192 Mobile

0
346

Ogni tanto qualcuno chiede, ma una scheda audio che non costa tanto e mi da uscite separate, pre decenti, effetti etc etc??

Per chi ha poco budget insomma eccola qui. Arrivata ieri e già smantettato tutta la serata con la nuova 192 Mobile di Presonus. Ovviamente si interfaccia completamente con StudioOne che ne diventa controller integrato, percui è possibile accedere alle funzioni e configurazioni della scheda senza dover usare un pannello esterno, come accade con la RME ad esempio.

Dalla Daw quindi si possono pilotare i Pre, e le loro funzioni di 48V, gain, fase etc etc. All’interno della scheda ci sono dei DSP dedicati che ci permettono di avere in registrazione gli effetti di Comp, Gate, Eq, Limiter etc senza alcuna latenza, è quindi possibile fare batterie, voci ed altro senza ritardi e con gli effetti inseriti.

Possiamo creare dei cue mix per le diverse cuffie ai diversi musicisti, richiamare scene di mix. Espanderla attraverso i doppi ingressi ed uscite Adat ad altri 16 canali analogici. Funziona 24bit 192kHz, per un totale di 22 In e 26 Out.

L’uscita cuffia è stata migliorata rispetto le precedenti. Clock sync, Spidif IN/Out. La sorpresa all’interno però sono i software in dotazione, StudioOne Artist (aggiornabile alla versione Pro QUA), PluginAlliance bundle, Eventide, e Arturia Lab. Oltre alle librerie interne fornite con StudioOne Artist siamo a circa 400€ di software gratis.

Finalmente un prodotto Pro da Presonus, si allinea alla qualità delle schede più costose, e straccia decisamente i concorrenti sulla sua fascia di prezzo, tascam, Edirol, Roland, Sternberg, NI, Focusrite, etc etc.

Come al solito spero di aver fatto cosa gradita con questa micro recensione. Ci sarà un video tutorial presto sul reale utilizzo.

plugin Waves

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome