Studio One 5: Andrea Trapasso primo Docente Certificato Nazionale della nuova certificazione Presonus

0
429
Andrea Trapasso

Con l’arrivo di Studio One 5 arriva anche la nuova certificazione nazionale Presonus ancora più selettiva e professionale: 20 ore di corso full immersion one to one, esame di sbarramento in  ingresso, esame finale e problem solving sull’utilizzo del software. Docente unico della certificazione Jurij Ricotti.

Conosciamo Andrea Trapasso

Mi chiamo Andrea Trapasso e da circa 25 anni mi occupo di musica a 360, lavorando in ambito professionale come arrangiatore, compositore e tecnico del suono

Ho studiato armonia e arrangiamento Jazz con il maestro Ettore Righello, Armonia Pianoforte e composizione con i Maestri Roberto Frattini, Stefano Lazzoni ed Eros Negri, alternando alla musica moderna, lo studio della composizione classica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.

Ho in oltre Studiato come tecnico del suono presso l’accademia NAM, perfezionandomi successivamente con corsi e stage tenuti da importanti professionisti del settore (Michael Ross, Marco Borsatti, Simone Coen, Massimo Faggioni )
Nel corso degli anni ho collaborato con diversi artisti in ambito pop quali: Gatto Panceri, Mal dei Primitives, Gianni Pettenati, Simone Tomassini, Elisabetta Viviani, Neri Marcorè e altri. Dal 2000 mi occupo in oltre degli arrangiamenti delle musiche per le riviste che portano in scena con grande successo “i Legnanesi”, nota compagnia teatrale Lombarda. Collaboro anche stabilmente con il tenore Marco Berti, considerato attualmente uno dei più importanti e apprezzati cantanti Lirici sulla scena mondiale.

Una delle mie caratteristiche principali, è quella di caratterizzare ciò che realizzo con un’impronta personale e riconoscibile: questa ricerca di un’identità non è mai frutto del caso, ma del lavoro d’analisi e confronto che amo fare ogni qualvolta un’artista mi chiede di occuparmi della propria musica.

 

SHARE
Articolo precedentePresonus Sphere
Articolo successivoProgramma Certificazione insegnante Studio One 5
Beppe Bornaghi
Compositore, pianista, arrangiatore e docente di tecnologie musicali. Gli inizi della sua carriera lo vedono impegnato anche come tastierista per diversi gruppi musicali, direttore di coro gospel, docente di musica nella scuola secondaria di Primo Grado. Docente di tecnologie musicali presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo, presso il CPM Music Institute di Milano e presso l’IITM di Roma. Docente di pianoforte presso la TPA Music di Bariano. Responsabile Nazionale di Midimusic Educational e di Finale Italia tiene corsi e masterclass di tecnologie musicali per allievi e docenti nelle più importanti scuole musicali di tutto il territorio nazionale tra le quali SAE (Milano), CTRL Room (Napoli), St. Louis Music Academy (Roma), Facoltà di Musicologia (Cremona), Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Come compositore vede all’attivo l’incisione di 6 album strumentali, un album come cantautore e tre singoli. La sua musica è distribuita digitalmente in tutti gli store mondiali. Ascoltata in 32 paesi riscuote particolare successo in Belgio, Germania, Cuba, Thailandia, Svezia, Svizzera (ai primi posti di i tunes classica) , Inghilterra (dove viene intervistato da London One Radio) e Italia (dove entra nei primi posti in classifica tra gli album di musica classica più ascoltati). Gli spartiti dei suoi brani sono pubblicati da Setticlavio Edizioni. Dimostratore nazionale di pianoforti digitali Dexibell. Scrittore di libri di tecnologia musicale. Dal 2018 è socio onorario della scuola Dante Alighieri dell’Avana (Cuba). Dal 2019 Docente di Tecnologia Musicale presso Musiclab Studio di Torino. Dal 2019 inizia la collaborazione con Gerli Music Management.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome